Fraud Blocker

Bonus 75%

Bonus 75%, puoi averlo con Access Lift

Breve Guida ai montascale a Piattaforma 

Breve Guida ai montascale a Piattaforma 

Come funzionano i montascale a piattaforma? Come sono fatti e quali sono le differenze con i montascale a poltroncina? Ecco una piccola guida per imparare a conoscere i montascale a piattaforma e a capire perché, possono essere fondamentali per aiutare anziani e disabili a ritrovare la loro autonomia.

Cosa sono i montascale a piattaforma?

I montascale a piattaforma sono degli ausili alla mobilità, dedicati alle persone che hanno problemi di deambulazione. Che siano persone anziane, disabili, persone infortunate, che non riescono più a salire regolarmente e in autonomia le scale di casa. Sono simili ai montascale a poltroncina, ma come evidenzia il nome, la differenza sta nella tipologia di strumento che viene utilizzato per il trasporto della persona da un piano all’altro. Se nel montascale a poltroncina, la persona con difficoltà motorie si sposta seduta appunto su una poltroncina, nel caso del montascale a piattaforma viene utilizzata un’ampia piattaforma in grado di sostenere pesi importanti. Questo permette di far salire su questa tipologia di montascale l’utente che deve spostarsi con la sedia a rotelle

A chi servono i montascale a Piattaforma ?

I montascale a piattaforma sono perfetti per anziani o persone con disabilità che utilizzano sedie a rotelle, deambulatori o girelli. Gli ampi spazi della piattaforma li rendono adatti a qualsiasi situazione garantendo la massima sicurezza e la massima affidabilità, sia nella fase di salite che in quella di discesa.

Come sono fatti i montascale a piattaforma? 

I montascale a piattaforma sono costituiti da una piattaforma che si sposta muovendosi, grazie ad un motore elettrico, su di un binario che segue il percorso delle scale. Sono manovrabili direttamente a bordo e hanno anche dei comandi di chiamata che permettono di far arrivare il montascale al piano desiderato. I montascale a piattaforma sono curati in ogni dettaglio per rispondere alle esigenze della persona e per integrarsi al meglio con il design e lo stile dell’abitazione dove vengono installati. 

Dove possono essere installati i monatascale a piattaforma? 

I montascale a piattaforma possono essere installati sia all’interno che all’esterno delle abitazioni e sono adatti sia per abitazioni private che per condomini, ma anche per edifici pubblici ed esercizi commerciali. Sono perfetti per tutti quei luoghi dove è necessario un ausilio per il superamento delle barriere architettoniche. I montascale a piattaforma possono essere installati sia su scale dritte che su scale curve, con più rampe e dislivelli. Questo permette di poter avere nella propria abitazione, qualsiasi tipo di scala sia presente, un montascale a piattaforma che aiuti le persone con ridotta mobilità negli spostamenti.

Quali sono le caratteristiche di un montascale a piattaforma?

I montascale a piattaforma hanno numerose caratteristiche. Possono essere installati sia all’interno che all’esterno dell’abitazione, sia su scale dritte che su scale curve. Ma soprattutto sono personalizzabili con numerosi optional. Infatti è possibile scegliere dei comandi di chiamata e di movimentazioni della macchina speciali, così come sono personalizzabili il colore del copro macchina e del binario.

Come posso capire quale montascale a piattaforma è adatto per la mia abitazione?

Per sapere quale montascale a piattaforma è necessario installare nella propria abitazione, è giusto affidarsi ad aziende specializzate e qualificate che sappiano fornire le informazioni corrette in merito alla tipologia di montascale da installare. Dei tecnici qualificati effettueranno un sopralluogo gratuito e valuteranno la possibilità di installazione del montascale, proponendo la soluzione più adatta sia da un punto di vista tecnico che economico. I tecnici procederanno poi con l’installazione del montascale, senza la necessità di effettuare opere murarie e testeranno tutte le funzionalità, mostrando come utilizzarlo al meglio. Inoltre, dopo l’installazione forniranno assistenza continua in caso di dubbi o problematiche oltre ad una regolare e continua assistenza.

Preventivo
Gratuito

Continua ad informarti

Lasciaci il tuo numero.
Ti richiamiamo appena possibile.