Fraud Blocker

Bonus 75%

Bonus 75%, puoi averlo con Access Lift

Installazione montascale

Access Lift by Baglini è in grado di installare il tuo montascale a poltroncina o piattaforma in poche ore. Senza opere murarie e con la possibilità di evitare fori sugli scalini.

Come viene installato il montascale?

Una volta elaborati i dati raccolti i nostri tecnici verranno a casa tua per installare il montascale. Non sono necessarie opere murarie, ma saranno solamente inseriti dei piccoli sostegni sulle scale o se preferisci nelle pareti, grazie al nostro innovativo sistema “No Hole”. Questa innovativa tecnologia di ancoraggio permette di fissare il binario, sul quale si muoverà il montascale, direttamente alle pareti, senza bisogno di effettuare interventi direttamente sui gradini, preservandoli nella loro integrità. Il tutto studiato nei minimi dettagli per sfruttare al meglio gli spazi e con il minimo ingombro. 

Cosa serve per installare il Montascale?

Non serve nessun  requisito particolare. I prodotti Access Lift si adattano a qualsiasi tipo di scala, che sia dritta o curva, ad una o più rampe. La procedura è semplice e veloce. Tutto inizia con la rilevazione delle misure corrette. Grazie alla nostra avanzata tecnologia 3D in poco tempo riusciamo a raccogliere tutte le informazioni che ci servono per installare un montascale su misura per te. I nostri tecnici controlleranno inoltre alcuni requisiti importanti:

Presa della corrente vicina

La presenza di una presa della corrente in prossimità delle scale, per poter ricaricare la batteria del montascale

Presenza di oggetti sulle scale

L’assenza di oggetti che creino ingombro lungo il tragitto del montascale, come piccoli mobili, piante ecc.

Spazio per la testa in cima alle scale

L’altezza che intercorre tra il soffitto e i gradini, in modo da verificare che esista lo spazio necessario per sedersi o stare in piedi sul montascale in sicurezza durante il moto

Cosa devo fare mentre viene installato il montascale?

Non devi fare assolutamente niente, penseranno a tutto i nostri tecnici qualificati che con i loro strumenti e la loro attrezzatura monteranno il tuo montascale in pochissime ore. Tu potrai controllare e guardare come procede l’installazione o semplicemente rilassarti in attesa che il lavoro sia terminato.

Cosa succede dopo che è stato installato il Montascale?

Quando parliamo dell’installazione del montascale, vogliamo assicurarci che sappiate usarlo nel modo corretto. Non facciamo le cose a metà.

Guida all'utilizzo

Dopo aver installato il montascale i nostri tecnici effettueranno dei test per verificare il corretto funzionamento dell’apparecchiatura. Ti forniranno tutte le istruzioni nei minimi dettagli e ti insegneranno ad utilizzarlo in poche e semplici mosse. Ti spiegheranno tutto quello che serve per permetterti di tornare a muoverti in libertà.

E se ho un problema?

Niente paura, ci siamo noi! I nostri tecnici ti forniranno assistenza continua. Se riscontri un problema o hai un dubbio ti basterà chiamare il nostro numero verde. Inoltre grazie alla nostra garanzia estesa ti godrai il tuo montascale senza pensieri e senza il rischio di dover fare i conti con brutte sorprese.

Domande Frequenti

Le spese per l’installazione del montascale sulle parti comuni sono a carico dell’intero Condominio, qualora l’intervento venga approvato dall’assemblea con ripartizione dei costi effettuata dall’amministratore.

Mentre il montascale con poltroncina viene utilizzato da persone che, seppur abbiano difficoltà motorie, sono ancora autosufficienti, il servoscala è utilizzato da chi presenta una ridotta mobilità e si serve di sedia a rotelle o carrello con ruote per la deambulazione, essendo dotato di una piattaforma di carico.

Il montascale è collegato a un binario, il quale scorre lungo i gradini. E’ sufficiente salire sul montascale e lasciarsi trasportare fino a destinazione. Il montascale è in grado realmente di migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità fisiche. Infatti permette di risolvere alcuni problemi.

L’installazione di un montascale dura poche ore, in media mezza giornata.

Per consegnare un montascale occorrono indicativamente da 30 giorni a 75 giorni circa.

Il montascale può effettuare numerose corse in funzione del carico e della lunghezza del percorso

L’installazione di un montascale a poltroncina o di un servoscala a pedana non richiede permessi o autorizzazioni e può essere realizzata senza titolo abilitativo poiché è ritenuto un semplice intervento di “attività edilizia libera”. Nel caso in cui il montascale debba essere installato in un condominio, l’assemblea deve dare il suo consenso.

Lasciaci il tuo numero.
Ti richiamiamo appena possibile.