Fraud Blocker

Bonus 75%

Bonus 75%, puoi averlo con Access Lift

Guida al bonus 75%

Il 2023 è l’anno giusto per acquistare il tuo montascale. Per tutto l’anno infatti sarà attivo il bonus 75% per la rimozione e il superamento delle barriere architettoniche.

Ma cosa significa?  Significa che potrai recuperare il 75% della spesa che effettuerai per comprare il tuo montascale. Recupererai questa spesa in 5 anni, attraverso la dichiarazione dei redditi.

Il bonus fa riferimento al comma 42 dell’articolo 1, legge 234/2021, chiamato “Detrazione per gli interventi finalizzati al superamento e all’eliminazione di barriere architettoniche”.

“Il bonus spetta anche per gli interventi di automazione degli impianti degli edifici e delle singole unità immobiliari funzionali ad abbattere le barriere architettoniche nonché, in caso di sostituzione dell’impianto, per le spese relative allo smaltimento e alla bonifica dei materiali e dell’impianto sostituito.”

Chiamaci direttamente:
800 95 44 22
Da Lunedì al Venerdì
dalle 8:30 alle 19:00

Access Lift ti telefona

Compila il form e un nostro Tecnico Commerciale ti contatterà!

Qui sotto puoi trovare alcune informazioni utili. Contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Chi può usufruire del bonus 75%?

Tutte quelle persone che decidono di installare un montascale per il superamento delle barriere architettoniche e che sono titolari dei diritti sugli immobili, nello specifico:

  • Il proprietario di casa;
  • Chi abita l’immobile come locatario o in comodato;
  • Il titolare di un diritto reale di godimento (usufrutto, uso, abitazione);
  • Il familiare convivente del possessore o detentore dell’immobile oggetto dell’intervento, purché questo e le relative fatture e bonifici siano a lui intestati;
  • L’acquirente di un immobile, purché sia stato stipulato il contratto preliminare di vendita, regolarmente registrato presso l’Ufficio competente.

Come fare per usufruire del bonus 75%?

Per usufruire del bonus 75% basterà portare in detrazione la spesa nella propria dichiarazione dei redditi. Per poter detrarre la spesa bisognerà seguire alcuni passaggi.

Prima di tutto è necessario che le spese per l’acquisto del montascale siano pagate tramite bonifico bancario parlante o postale con specifica causale, il codice fiscale del soggetto che paga, il codice fiscale o numero di partita Iva del beneficiario del pagamento.

Quando gli interventi sono svolti su parti a comune condominiali e presi in carico dal condominio, oltre al codice fiscale del condominio è necessario indicare quello dell’amministratore.
Chi acquista il montascale dovrà conservare le fatture o le ricevute fiscali relative alle spese per la realizzazione dei lavori finalizzati all’eliminazione delle barriere architettoniche e la ricevuta del bonifico effettuata.

Chiamaci al nostro numero verde o scrivi ai nostri contatti, per sapere tutto quello che serve sul bonus 75% e per scoprire come risparmiare nell’acquisto del tuo montascale. I nostri consulenti sapranno fornirti tutte le informazioni necessarie e ti aiuteranno a eliminare qualsiasi dubbio.

Lasciaci il tuo numero.
Ti richiamiamo appena possibile.